
LE API SONO SACRE.
Per caso un giorno lessi un libro che parlava di Api
Per allevare questi insetti è fondamentale essere spinti da una grande Passione; un sentimento forte e sincero che dopo un periodo di lungo studio reciproco, consente all’ uomo di instaurare un’ alleanza con l’ Alveare, un patto leale che rifiuta lo sfruttamento degli animali ma si limita a prendere solo ciò che non pregiudica la loro sopravvivenza e che si è disposti a restituire nel caso la famiglia si trovi in mancanza di cibo.
Le Api, oggi, hanno bisogno dell’ Uomo. Non ci chiederanno mai aiuto, ma la loro attività genera vita al pianeta e per questo meritano rispetto.

Rispetto

Etica

Natura
RISPETTO E BIODIVERSITA’
Apicoltura Consapevole
Rispettare la natura significa valorizzare, con rispetto, il contributo di tutti gli esseri viventi, anche quelli più piccoli e laboriosi come le Api.
- L' Ape propone ad ogni fiore di scambiare il suo prezioso nettare con il polline raccolto da un altro, permettendogli cosi di riprodursi.
- La vita continua grazie a questi scambi. Se non permettiamo alle Api di vivere in ambienti sani, ricchi di nettare e polline, di acqua e microorganismi, dove sia salvaguardata la biodiversità, saremo tutti senza un futuro.
- L'uomo non è il solo protagonista del Pianeta: esistono una moltitudine di esseri che contribuiscono alla sua vita e per questo meritano rispetto.
