Polline
Il Polline
Marzo 24, 2020
Nuclei
Nuclei e Famiglie
Marzo 24, 2020
IMG_6276

Ecco dunque che le sue proprietà antivirali la rendono particolarmente indicata nei trattamenti terapeutici intrapresi contro il virus dell’herpes, mentre quelle funghicide ne fanno un prezioso alleato in caso si soffra di problemi all’apparato urogenitale quali candida e cistite.

Si rivela particolarmente efficace anche come coadiuvante nei diversi trattamenti terapeutici delle affezioni che colpiscono la cavità orale e l’apparato respiratorio (afte e mal di gola in primis, ma anche tonsilliti, faringiti, gengiviti, stomatiti, ascessi dentari, riniti, ecc.).

Non meno importanti sono le azioni che svolge in chiave antiossidante, cicatrizzante e antinfiammatoria; inoltre svolge un efficace effetto disintossicante a protezione del fegato e si rivela un prezioso stimolante della circolazione sanguigna.

 

DOSAGGIO

La propoli può anche essere assunta direttamente in forma grezza, in tal caso tuttavia non va mai superato il dosaggio massimo giornaliero pari a 3 grammi di propoli, magari miscelato con del miele per renderne il sapore più gradevole anche ai bambini.

 

 

 

 

 

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Whatsapp Chat