110g
Il polline d'api è ricco di vitamine, minerali, proteine, lipidi e acidi grassi, enzimi, carotenoidi e bioflavonoidi il che lo rende antibatterico, antimicotico ed un agente antivirale che rafforza i capillari, riduce l'infiammazione, stimola il sistema immunitario, aumenta l'energia e abbassa i livelli di colesterolo in modo naturale.
In realtà, il polline d'api contiene più proteine rispetto a qualsiasi fonte di origine animale e più aminoacidi in confronto alle uova o alla carne di manzo. Questi sono solo alcuni dei principali vantaggi del polline d’api.
Antinfiammatorio. Il polline è ricco di vitamina C, terpeni e antocianine che svolgono una potente azione antinfiammatoria inibendo i meccanismi base all'origine dell'infiammazione.
Aumenta l'energia. La sua concentrazione di nutrienti (in particolare manganese, vitamina C e vitamine del gruppo B) ha un effetto immediato sulla nostra vitalità facendoci sentire più attivi senza eccitare (come ad esempio accade col caffè). Ideale per gli sportivi e gli studenti.
Ringiovanisce le cellule. Il polline sia per il suo contenuto di antiossidanti che combattono lo stress ossidativo ed i radicali liberi, sia per il suo contenuto di acidi nucleici, è ottimo per stimolare la rigenerazione cellulare.
Disintossicante. La niacina (vitamina B3) del polline svolge una funzione disintossicante su molte tossine e aiuta a ripulire l'organismo dall'effetto di alcol e droghe.
Depressione, nervosismo e insonnia. Molto spesso questi disturbi sono dovuti alla carenza di vitamine, minerali e amminoacidi specifici che sono necessari per li corretto funzionamento del sistema nervoso. Il polline è dimostrato che aiuta a sopperire a queste carenze migliorando notevolmente l'umore.
Metabolismo. Il polline aiuta a perdere i chili in eccesso grazie alla sua azione diretta sul metabolismo che viene accelerato. Inoltre il suo contenuto di lecitina favorisce l'eliminazione del grasso corporeo.
Colesterolo. La combinazione di niacina e lecitina favorisce l'assorbimento del colesterolo da parte delle cellule e previene l'accumulo e la formazione di placche aterosclerotiche, con un effetto complessivo di abbassare il cosiddetto colesterolo LDL "cattivo" e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Sistema Immunitario. Ideale nella stagione invernale per prevenire l'influenza e in generale per accelerare le convalescenze, il polline aumenta il numero dei globuli bianchi, ha proprietà antibiotiche e stimola la produzione delle cellule natural killer NK che eliminano i microrganismi patogeni e contrastano le cellule cancerose.
Nota. È ottimo anche in gravidanza ed allattamento dato che assiste allo sviluppo del sistema nervoso, scheletrico e muscolare, e favorisce la produzione di latte materno.