corso

Erbe selvatiche ed officinali 

Riconoscimento salute e cucina

Una opportunità per scoprire il sapere delle piante e il loro valore quotidiano.

In un luogo unico per biodiversità  e cultura in cui dedicarsi a conoscere la flora spontanea, le erbe officinali ed i loro utilizzi erboristici, insieme ai prodotti delle Api.

ANTERA

BEE

ACADEMY

    AL TERMINE DELLE ISCRIZIONI MANCANO:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Per un contatto diretto
chiama o scrivi un messaggio whatsapp
al numero 347.486.48.98
Saper 

Raccogliere e conservare

Andremo direttamente sul campo alla scoperta delle erbe spontanee e delle erbe officinali.

Impareremo come sia importante guardare con occhi nuovi e attenti tutto quello che ci circonda, specialmente ciò che è accanto ai nostri piedi ! 

Una immensa varietà di erbe spontanee e aromatiche sono a nostra disposizione per essere utilizzate sia in cucina sia per il nostro benessere.

Tecniche

di preparazione

Al termine della passeggiata con raccolta delle erbe spontanee, impareremo a realizzare infusi, decotti e non solo. Preparazioni semplici e veloci crude e cotte  abbinando anche i prodotti delle nostre amiche Api. 
Miele, Propoli, Cera d’ Api o Polline ? Differenze e  proprietà utili per il nostro benessere.
 
Auto produrre 

Cosmetici e rimedi  

fitoterapici casalinghi :
ci ricorda che siamo i primi artefici della nostra salute e che nel nostro giardino c’è molto di più di quello che pensiamo.  Tutti i nostri sensi non vedono l’ora di ritornare vivi ed attivi grazie alla biodiversità che porteremo in casa.   
S

Chi sono Docenti :

Lorenza Castagnini

Apicoltrice professionista  decide di dicarsi alla formazione, creando il primo corso di Apicoltura Biologica in Emilia Romagna e corso di Allevamento Api Regine.
Co-Founder di Valle del Rabbi Società Agricola, una Start Up che si occupa di Apicoltura e Viticoltura biologica ed ha come mission principale la sostenibilità e l’etica, nel rispetto del territorio e degli animali. 

Riccardo Dossi

Erborista – Naturopata – Iridologo
Si diploma Erborista nel 1983 presso la Facoltà di Farmacia a Urbino e, per più di quarant’anni, dirige la produzione nel suo laboratorio di integratori a base vegetale, specializzandosi sulle varie tipologie di estratti di piante officinali e brevettandone una procedura.
Nel 2000 si diploma in Naturopatia dopo aver frequentato corsi di Iridologia, fitoterapia e gemmoterapia.
Attualmente svolge consulenze di iridologia e naturopatia. 
VANTAGGI

Cos’è incluso nel corso

Il costo del corso è di 69€ 
Sono compresi nella quota di iscrizione  :
IL CORSO SI SVOLGE IN EMILIA ROMAGNA NELLE 

Colline Forlivesi

Nel suggestivo agriturismo di Cà Martino, nella campagna limitrofa al parco Nazionale delle Foreste Casentinesi,  situato nell’ Appenino Tosco-Romagnolo in provincia di Forli.